Se non riesci a visualizzare questo messaggio, clicca qui.
REA Robotics Settembre 2010



Ricerca e sviluppo

Continuano ad arrivare dal mercato i segnali di ripresa che sono iniziati da alcuni mesi, anche se alcuni settori sono ancora penalizzati dal momento recessivo. Come  REA Group non abbiamo certamente rallentato le nostre attività di Ricerca e Sviluppo, e proponiamo in questo periodo, tra i vari campi di attività applicative, alcune soluzioni dedicate al mondo della plastica.
Approfondiamo, inoltre, uno dei tradizionali segmenti delle attività di REA, il magazzino verticale automatico, che sempre più rappresenta la piattaforma ideale di partenza per un deciso salto di qualità nella logistica interna e nella razionalizzazione dello stock aziendale.
Evidenziamo, infine, alcuni aspetti del nostro Service, che ci permette di avere sempre la risposta più idonea alle crescenti esigenze di un mantenimento efficiente a costi contenuti dei vostri impianti.

 
 

 



Quick Links

Presso piegatura
 
 
Come in molti altri settori, l'innovazione sta compiendo passi molto importanti anche nell'ambito della lavorazione della plastica.
Partendo da applicazioni consolidate di asservimento macchina e di manipolazione, REA è in grado di offrire automazioni studiate sulle esigenze dei più svariati materiali plastici. In particolare per quanto riguarda la sbavatura e la smaterozzatura, possiamo offrire soluzioni personalizzate, ricorrendo ad utensili di tipo meccanico, con o senza calore o ultrasuoni.
Inoltre, siamo in grado di studiare soluzioni più sofisticate che prevedono l'uso di fonti laser tarate appositamente sul tipo di lavorazione e sullo specifico  materiale plastico. Per tutte le lavorazioni menzionate, siamo in grado di organizzare test sui quali condividere i risultati ottenuti con il nostro cliente.

La necessità di un controllo sempre più tempestivo delle scorte di magazzino, unita all'esigenza di ottimizzare lo spazio occupato e di ottenere un flusso logistico integrato di grande efficienza, suggerisce sempre più di affidarsi ad un sistema di magazzini verticali automatici. Hänel, con più di 50 anni di esperienza e un'importantissima quota di mercato mondiale del settore, propone una linea completa di magazzini verticali automatici. Praticamente qualsiasi realtà aziendale, sia essa produttiva o di servizi, può beneficiare enormemente dall'installazione di un sistema di magazzini automatici Hänel. Per illustrarvi più in dettaglio i numerosi vantaggi di tali sistemi e farvi toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, saremo presenti allo stand Hänel/Incaricotech (Padiglione 11, Stand H34) alla prossima fiera BIMU che si terrà a Milano dal 5 al 9 ottobre prossimo.

Solo chi può conoscere a fondo il vostro impianto robotizzato può contribuire a prolungarne nel tempo il funzionamento e mantenerne alto il valore.
Una corretta manutenzione preventiva, in accordo con i requisiti essenziali ed eseguita da tecnici costantemente aggiornati, può garantire la giusta continuità e la dovuta sicurezza del vostro impianto robotizzato.
Inoltre l'affidabilità del servizio di REA Service si esprime attraverso la programmazione delle attività di controllo, mediante avanzati sistemi di manutenzione preventiva e un’esperienza ventennale nel mondo della robotica. In questo modo, nel corso degli anni, si è creato un team di tecnici in grado di:
1)pianificare accuratamente le visite in base alla tipologia dell'impianto;
2)utilizzare supporti informatici in grado di raccogliere e registrare tutte le informazioni necessarie;
3)instaurare un rapporto di collaborazione con le aziende clienti;