Se non riesci a visualizzare questo messaggio, clicca qui.
Newsletter Ottobre 2011
Banner
Quick Links

SETTORI
APPLICAZIONI

SE UN ROBOT SALE SU UN PALCOSCENICO….


Il 28 Luglio scorso nello stabilimento del Gruppo REA, si è tenuto un esperimento artistico unico, nato dall’idea di Paolo Bandiera, sceneggiatore di Alessandro Gassman e accolto e realizzato da Roberto Zerbini presidente del Gruppo REA e dal suo staff.

E’ stato allestito infatti un piccolo teatro nel quale un robot Kuka, programmato dal personale tecnico di REA, ha ballato con una ballerina, sollevandola, facendola girare, rispettando perfettamente i tempi e i ritmi della  musica.

dal "Mattino di Padova" del 06 Agosto del 2011

Non solo, il robot  ha fatto da regista, modificando le scene, spostando oggetti ( una sedia, un tavolo), animando la performance della ballerina.
Il risultato è stato un momento artistico di forte emozione : a rappresentare una tecnologia positiva che mettendosi al servizio dell’uomo, ne esalta le potenzialità e i confini.


?    Clicca qui per vedere il video


SE UN IMPIANTO SALE SU STRADA…     

     
Sempre più spesso il mercato richiede spostamenti di unità produttive, come isole complete di saldatura, da uno stabilimento all’altro, situati in città o in Paesi diversi.

REA Robotics ha realizzato isole saldanti MIG TIG fissate su pianali, con caratteristiche dimensionali altamente contenute, tali da poter essere stivate su normali mezzi di trasporto.

I TIR possono trasportare N°2 isole contemporaneamente dalle dimensioni di m2,4X5,5 cadauna.

 

SE UN IMPIANTO INTEGRA MANIPOLAZIONE E SALDATURA …

   
Sempre più richieste, le applicazioni in cui più robot confluiscono ad un unico processo produttivo.

Nell’immagine, un robot di asservimento che depone particolari su schemi prefissati e modulari, che,contemporaneamente al loro posizionamento, vengono saldati dal robot di saldatura. I due robot sono gestiti da un unico controllo per facilitare gli interscambi di informazioni, in un’ottica di riduzione dei tempi ciclo.



SE UN IMPIANTO SI RINNOVA…  


In questi ultimi anni il repentino cambiamento tecnologico e l'elevata incertezza dei mercati, hanno imposto alle aziende una forte flessibilita', anche dal punto di vista produttivo.
In questo contesto e grazie ai suoi 25 anni di esperienza, REA Service e' in grado di offrire un nuovo e moderno concetto di service che va dal semplice revamping  alla vera e propria trasformazione o adattamento degli impianti robotizzati.
Il Team di Rea Service e' a completa  disposizione per valutare qualsiasi esigenza di ammodernamento e miglioramento.


Per saperne di più, clicca qui.

  privacy policy