Se non riesci a visualizzare questo messaggio, clicca qui.
Newsletter  Edizione Speciale
Banner
Quick Links

SETTORI
APPLICAZIONI

LANCIO NUOVA LINEA

ISOLE DI ASSERVIMENTO MACCHINE UTENSILI STANDARDIZZATE

Con l’intento di ridurre i costi di manodopera e favorire la competitività delle aziende di produzione REA GROUP ha lanciato una nuova linea di asservimento macchine utensili standardizzate utilizzando robot antropomorfi tra le migliori Case presenti sul mercato.

Le soluzioni offerte sono applicabili su qualunque macchina utensile predisposta all’interfacciamento con robot esterno, rispondendo alla necessità di automatizzare i processi di carico e scarico.

I robot prescelti coprono una gamma di pezzi dai 2,5 ai 30 kg. Le mani di presa che montano sono state progettate per lavorare in ambienti con emulsionanti.


Per un posizionamento corretto dei pezzi in pinza, è disponibile un tavolo di ripresa. Nel caso di lavorazioni in più fasi può essere utilizzato per riprendere su lati diversi i pezzi.

Il controllo della qualità può essere fatto senza bloccare il funzionamento della cella, grazie a un apposito cassetto.

Il software di gestione è utilizzabile facilmente anche da operatori non esperti. Inoltre, in caso di necessità il dispositivo di teleassistenza garantisce un supporto tecnico immediato.

Soluzione con alimentatore a pallet mod. PL

La configurazione proposta permette elevata autonomia ed è ideale quando si devono lavorare pezzi di forma cilindrica e di varie dimensioni.

 

Soluzione con tavolo a dime mod. TD

La cella ha un tavolo fisso diviso in due sezioni, una per accogliere i pezzi che il robot deve prelevare per posizionarli nella macchina utensile, l’altra  per i pezzi finiti.

 

Soluzione con tavola girevole mod. TG

La cella utilizza una  tavola girevole a 2 stazioni, L’operatore carica i grezzi, che vengono portati nell’area di carico con una rotazione di 180° della tavola. Lo scarico viene eseguito in modo analogo.

 

Soluzione con nastri e sistema di visione mod. VS

La cella dispone di un sistema di visione integrato che può riconoscere  la posizione dei pezzi portati dal nastro di carico in modo che il robot sappia dove si trova  il punto di prelievo esatto.

 

 

 



privacy policy
Via A. Volta, 35 – 35030 Veggiano (PD) Tel. 049 9004067 e-mail: info@reagroup.it sito: www.reagroup.it