Se non riesci a visualizzare questo messaggio, clicca qui.
Newsletter Dicembre 2012
Banner
Quick Links

SETTORI
APPLICAZIONI

LE NOSTRE ULTIME REALIZZAZIONI:

CELLA PER TAGLIO MATEROZZE SU FUSIONI IN ALLUMINIO MEDIANTE ROBOT ANTROPOMORFO.

La cella esegue prima il prelievo della fusione da una tavola girevole, poi il ciclo di taglio materozza su segatrice a nastro ed il conseguente deposito sulla stessa tavola.

Il robot è in grado di eseguire con precisione in un’unica operazione entrambi i processi di taglio e sbavatura.

Questa soluzione, oltre ad eseguire un’operazione gravosa per l’operatore se eseguita manualmente, ha i seguenti vantaggi:

-  Miglioramento della qualità di taglio,

-  Riduzione dell’usura della lama per una pressione costante esercitata dal robot

-  Maggiore recupero della materozza di alluminio eseguendo un taglio preciso e ripetitivo riducendo il sovrametallo.

 

IMPIANTO DI PALLETTIZZAZIONE RUOTE IN LEGA DOPO TRATTAMENTO TERMICO SU ROTAIA 10METRI ED AUSILIO DI CARTESIANO PER LE INTERFALDE DI SEPARAZIONE

Il robot si muove su una linea di corsa di 10 metri e preleva le ruote singolarizzate e centrate da una rulliera posta in uscita del forno di trattamento termico.

Le ruote codificate vengono poi depositate dal robot con schemi predefiniti su bancali posizionati in apposite baie.

Vengono gestiti 6 modelli di ruote contemporaneamente che arrivano con ordine casuale.

Un cartesiano a 2 assi controllati con corsa di 16 metri e salita di 3 metri telescopica, provvede a movimentare le interfalde che vengono prelevate da apposite baie e inserite sopra ogni strato di ruote.

A bancale terminato l’operatore provvede allo svuotamento della baia e reintegro bancale vuoto.

La cella è gestita da un PLC che ne controlla il funzionamento con ausilio di un pannello 15” touch screen a colori per l’interfacciamento con l’operatore.

 

IL NOSTRO USATO

1) Robot industriale ABB a braccio lungo tipo IRB 2000 avente portata al polso di 10Kg e raggio di lavoro 1540mm a 6 assi integrati.Ottima occasione per investimento a basso costo.

1) Sistema di saldatura  robotizzato a 0 ore con robot ABB IRB 1600 AW  interfacciato ad un posizionatore tipo B a quattro assi integrati. Tavola rotante e basculante.

Consegna PRONTA

2) Sistema di saldatura  robotizzato revisionato garantito 14.000 ore con robot ABB IRB 1400 AW  interfacciato ad un posizionatore IRBPK 750 kg  con torni 2.500mm distanza punte e 1.000mm diametro rotabile.

Consegna PRONTA

 

 

OCCASIONI UNICHE MACCHINE DA TAGLIO PLASMA

1)  Macchina da taglio plasma SATO modello C2000 a bandiera, superficie utile di taglio 2000x6000 con CNC a terra. Spessori fino a 40mm effettivi e ossitaglio fino a 120mm. Possibilità di interfaccia con qualsiasi cad cam e Macro già inserite per figure basilari. Velocità max 12.000 mm/min anno 2002.

2) Macchina da taglio plasma SATO  modello FB2000 a portale, superficie utile taglio 2000x12000 con CNC a terra. Spessori fino a 40mm effettivi e ossitaglio fino a 120mm. Possibilità di interfaccia con qualsiasi cad cam e Macro già inserite per figure basilari. Velocità max 20.000 mm/min anno 2003

privacy policy
Via A. Volta, 35 – 35030 Veggiano (PD) Tel. 049 9004067 e-mail: info@reagroup.it sito: www.reagroup.it